Versione italiana English version

Events

Nautical events
organized by Velavacanze

Weekend fine luglio luglio minicrociera in costa azzurra

Event

Weekend fine luglio luglio minicrociera in costa azzurra

Description Nizza, Cannes e Ile de Lerins in barca a vela
 
Imbarchi individuali, alla cabina e di gruppo con intera imbarcazione ad uso esclusivo
Nessuna esperienza richiesta!!!
 
La quota di partecipazione è di 180,00/persona (max 6 ospiti)
 
La quota include:
Barca e tutte le attrezzature, tender con fuoribordo, sistemazione in cabina doppia, skipper ed ormeggi base di Baie Des Anges, pulizie finali.
 
La quota non include:
Gasolio uso motore (5lt/h ca), cambusa, eventuali porti diversi dalla base da farsi in cassa comune tra l'equipaggio.
Base Baie des Anges (Nizza)
Embarking venerdì 30 luglio dalle 18,00 in poi
Boat Dehler 41 cr Data sheet | PDF

Costa Azzurra

Itinerary


Promenade des Anglais di Nizza Le linde facciate, le palme e i cieli azzurri che compaiono sulle cartoline che ritraggono questa famosa passeggiata non sono di plastica: il lungomare nizzardo è davvero così. La promenade des Anglais ('passeggiata degli inglesi') fu realizzata nel 1802 da un inglese, Lewis Way, per le passeggiate igieniche pomeridiane. Oggigiorno il ritmo è cambiato parecchio e la promenade è frequentata da gente che fa jogging, giovani sui pattini in linea e persone che camminano a passo spedito. Potete comunque ignorare tranquillamente i tipi sportivi e fare una passeggiata tranquilla, attraversando l'ottocentesco Jardin Albert 1er e fermandovi ad ammirare la fatiscente bellezza del Palais de la Méditerranée, il casino in stile Art Deco abbandonato all'oblio da quando è stato chiuso, con accuse di corruzione, negli anni '70. L'edificio più famoso della promenade è il sontuoso Hôtel Negresco, costruito nel 1906. Entrate e date un'occhiata agli eleganti Salon Louis XIV e al Salon Royal, ma ricordate che se non siete vestiti bene non farete molta strada.

Vieux Nice, Il centro storico di Nizza è un delizioso dedalo di vie tortuose, piazze ed edifici in stile genovese, provenzale, medievale e barocco, con molti caffè e ristoranti. Questa zona, sulla quale si affaccia il Parc du Château, diventa particolarmente animata la sera grazie ai numerosi locali in cui bere o ballare. Se vi interessano le chiese barocche, potrete tenervi occupati con Saint-Martin-Saint-Augustin (la chiesa più antica di Nizza), Saint-François-de-Pale (in stile barocco e classico), Saint-Giuame (detta anche Saint-Jacques, l'Annoncation e Sainte-Rita) e l'elegante Chapelle de la Miséricorde. La Cathédral Sainte Réparate (1650-80), nella piazza centrale della zona, place Rossetti, è stata eretta in onore della santa patrona della città; il campanile è del XVIII secolo. Palais Lascaris è un bell'edificio in stile barocco genovese e contiene anche una farmacia del settecento e un museo sulla storia locale. Se dal palazzo vi dirigete verso il mare, troverete il brulicante cours Saleya, con il suo mercato di fiori e verdura, e i giardini Paillon, che separano il centro storico dalla città nuova. L'Opéra, in stile belle époque, è poco distante da cours Saleya.

 


Copyright © 09 A.s.d. VELAVACANZE - Via Pietro Teulliè, 14 - 20136 Milano - Italy
tel +39 328 1028633 - Cod. fisc. IT97432820153
Reproduction, even partial, of the contents is prohibited without permission