Versione italiana English version

Events

Nautical events
organized by Velavacanze

Barcolana 2010

Event

Barcolana 2010

Description Oltre 2000 barche iscritte a quest'evento
 
Imbarchi individuali, alla cabina e di gruppo con intera imbarcazione ad uso esclusivo. Nessuna esperienza richiesta!!!
 
La quota di partecipazione è di 500,00/persona oppure 4.000,00 per intera imbarcazione con skipper ed iscrizione barca (max 8 ospiti)
 
La quota include:
Barca e tutte le attrezzature, tender con fuoribordo, sistemazione in cabina doppia, skipper, ormeggi base di Porto San Rocco (Muggia), parcheggio custodito e coperto, quota iscrizione barca alla regata, pulizie finali e gasolio uso motore.
 
La quota non include:
Cambusa ed eventuale tessera FIV individuale (non obbligatoria per partecipare alla regata)
Base Porto San Rocco - Muggia (TS)
Embarking Venerdì 9 ottobre dalle 12,00
Boat Bavaria 50 Cruiser Data sheet | PDF

Barcolana

Itinerary


Inizia il countdown verso l'attesissima 42a edizione della Barcolana. Il più spettacolare appuntamento con la vela al mondo, che ogni anno porta a Trieste migliaia di appassionati del mare, quest'anno si svolgerà il 10 ottobre, con l'immancabile colpo di cannone alle ore 10. Una data simbolica (10/10/2010), cui ci si avvicinerà con un viaggio a tappe: una serie di eventi, che si terranno il giorno 10 di ogni mese fino a ottobre, sveleranno infatti di volta in volta uno dei tanti aspetti della Regata triestina. Si parte domani, mercoledì 10 marzo alle 10, con l'attivazione del sito della Barcolana 2010.

Un altro importante appuntamento in calendario è fissato per il 10 giugno, quando la 42a edizione della Coppa d'Autunno verrà presentata ufficialmente a Trieste. Alla presentazione triestina seguiranno poi alcune conferenze stampa in altre città italiane e straniere, per illustrare le novità della 42a edizione della Barcolana.

Il sito web della Barcolana 2010, realizzato graficamente da Insiel, sponsor tecnico dell\'evento, è ricco di contenuti e immagini. Collegandosi all'indirizzo www.barcolana.it è possibile reperire tutte le informazioni relative alla Barcolana attualmente disponibili, a partire dal calendario degli eventi a terra e in mare, per consentire agli equipaggi che arrivano da tutta Europa di organizzare la propria partecipazione alla gara per tempo.

Anche il design del sito è stato curato interamente da Insiel. Anche quest\'anno si è optato per una struttura a portale, facilmente e velocemente fruibile dall'utente, che con pochi "clic" può accedere a numerose informazioni. Visitando il sito web si possono anche visionare le informazioni e le immagini relative alle edizioni precedenti della Barcolana, contenute nel ricco archivio.

L'obiettivo è superare i risultati raggiunti nel 2009, già da record: 700.000 utenti unici (di cui 590.000 italiani e il resto stranieri) hanno visitato il sito della Barcolana, piazzando la Regata triestina al primo posto tra gli eventi velici più seguiti on-line in Italia. Inoltre hanno seguito l\'evento anche migliaia di utenti collegati attraverso 80.000 computer diversi connessi alla web tv (di cui 30.000 in contemporanea durante la diretta della regata). Lo scorso anno, di tutti i siti web dedicati al mondo della vela, quello della Barcolana è stato il più "cliccato", superando di misura (del 20 per cento) anche quello della Coppa America. Il sito web della Barcolana ha collezionato ingressi da oltre ottanta Paesi.


Copyright © 09 A.s.d. VELAVACANZE - Via Pietro Teulliè, 14 - 20136 Milano - Italy
tel +39 328 1028633 - Cod. fisc. IT97432820153
Reproduction, even partial, of the contents is prohibited without permission